martedì 16 luglio 2013

Abbiategrasso, cena di fine attività paliesca per l'Associazione Amici del Palio




Venerdì 12 luglio 2013, presso il Quartiere Fiera di via Ticino, l'Associazione Amici del Palio si è ritrovata per la tradizionale cena di "Fine attività Paliesca 2013". Presenti tutte sei le contrade con i loro rispettivi Capitani e Contradaioli al seguito, per l'Amministrazione Comunale il Vicesindaco Signora Graziella Cameroni Visto che il Sindaco Pierluigi Arrara era a Langres per il gemellaggio, e poi tanti Amici simpatizzati tra questi anche l'ex sindaco Roberto Albetti insomma erano oltre 120 partecipanti.
E' stata una bellissima serata, dove oltre agli sfottò fra le varie contrade tra vincitori e perdenti, è stato possibile passare una serata in allegria e spensieratezza.
La cucina gestita dal grande chef Umberto Comincini (Baffo) e dal suo Staff, che ha preparato degli ottimi piatti, fra una portata e l'altra si sono fatti i vari ringraziamenti, ed anche un festeggiamento di compleanno del Capitano della Contrada San Rocco Alessandro Bianchi, al quale le è stata omaggiata una maglietta con impresso un cavallo ed un nano, con la scritta "L'Ottavo Nanu San Roccolo" questo perchè il fantino che rappresentava la Contrada San Rocco al 34 ° Palio era soprannominato Nanu.
Prima che veniva servito il dolce a preso la parola il Vicesindaco Sig.ra Cameroni la quale ha voluto ringraziare a nome dell'Amministrazione Comunale l'Associazione Amici del Palio, per il grande operato che fa per far vivere città con le loro tradizioni, e ha voluto a nome del Sig.r Sindaco omaggiare l'Associazione con un bellissimo poster.
la serata è proseguita con l'estrazione della lotteria, e tanta allegria.