lunedì 22 luglio 2013

E' Impera l'ospite a sorpresa del Rione San Secondo

L'entrata di Impera (foto Alessia Connova FB)

Cortina di fumogeni e arrivo quasi al trotto. E' stata un'entrata in scena degna di una rockstar quella che Impera, la cavalla vittoriosa del 2007 per il Rione San Secondo, ha fatto venerdì sera a Villa Basinetto in occasione della presentazione del fantino per il 2013 del Rione del Santo, anche per quest'anno Silvano Mulas.
E non poteva essere diversamente, per questa ospite d'onore a una serata che ha visto oltre 200 coperti tra borghigiani e simpatizzanti dei colori bianco e rossi: Impera è la cavalla che ha fatto emozionare un Rione intero e anche un'intera piazza, in quella ormai lontana domenica di settembre quando all'ultimo giro, ormai scossa, riuscì a strappare negli ultimi metri un drappo orami quasi vinto da Massimo Coghe con San Martino San Rocco. (sabato mattina, in occasione delle corse allo stadio, la nota vicenda è stata "simpaticamente" fatta notare dal rettore di San Secondo, Andrea Marchisio, alla rettrice di San Martino Franca Sattanino).
Tornando alla cena, come già detto, il Rione San Secondo si affida di nuovo a Silvano Mulas, ormai fantino di casa nel rione del Santo. Per lui, quest'anno , la partecipazione nei più importanti palii italiani e sicuro protagonista anche nel Palio dell'Assunta a Siena.

Ecco le foto della serata di Costantin Pletosu: