venerdì 19 luglio 2013

Domani Santa Caterina impegnata a Cori nei campionati A2



Dopo la trasferta del Borgo Torretta, tocca ora ai rivali del Rione Santa Caterina cimentarsi nei campionati nazionali A2, in programma domani e domenica a Cori.

Epicentro della manifestazione, piazza del mercato, Cori monte, dove sarà allestito il campo di gara per le consuete quattro specialità di esercizio, singolo, coppia, piccola  e grande squadra.
Inizio stasera  venerdì 19 luglio, alle ore 21.00, con la cerimonia inaugurale, la sfilata dei gruppi e i saluti delle autorità. Poi le competizioni. Domani mattina, 20 luglio, alle ore 9.30, gara di singolo tradizionale; alle ore 21.00 gara di grande squadra e musici. Domenica, in programma le coppie e  la piccola squadra.

Per il rione rosso celeste, si esibirà nella coppia Omar Luordo: l'esercizio della coppia è invece in forse a causa di un infortunio.

Questi i partecipanti: Contesa Estense Città di Lugo, Contrada Santa Maria in Vado Ferrara, Giovani Maestri Motta Sant’Anastasia, Gruppo Sbandieratori e Battitori ‘Nzegna di Carovigno (prov. Brindisi – Puglia); Gruppo Sbandieratori e Musici Terre Sabaude di Alba, Gruppo Storico Musici e Sbandieratori Merlara, Musici e Sbandieratori Rione Ferraia di Pescia, Rione San Michele di Pescia, Sbandieratori Città di Alba, Sbandieratori delle Torri Metelliane Cava Dè Tirreni, Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinale Borghese di Artena , Sbandieratori e Musici I Templari di Villastellone ,Sbandieratori e Musici Il pozzo di Seravezza,  Sbandieratori e Musici Principi D’Acaja di Fossano, Sbandieratori e Musici Rione San Francesco di Pescia, Sestiere della Piazzorola Ascoli Piceno, Società Terzieri Massetani, Compagnia Sbandieratori di Massa Marittima.