domenica 7 luglio 2013

Siena: estratte Onda, Tartuca e Selva


Onda, Tartuca e Selva sono le tre Contrade che sono state estratte a sorte questa sera, domenica 7 luglio 2013 alle 19, presso il Palazzo Comunale di Siena e che, assieme alle sette già partecipanti di diritto: Lupa, Torre, Bruco, Chiocciola, Aquila, Nicchio e Oca, prenderanno parte alla Carriera dell'Assunta del 16 agosto 2013. Il Capitano del Nicchio ha estratto a sorte l’Onda, mentre quello dell’Istrice la Tartuca e il Capitano di Valdimontone la Selva.

Sono quindi 3 le coppie di rivali in Piazza del Campo: Torre-Oca, Torre-Onda, Tartuca-Chiocciola. Drago e Giraffa sono le due contrade che saltano l'annata paliesca 2013 non avendo corso a luglio e non essendo state estratte per il Palio di agosto.

Dalle trifore più basse di Palazzo Pubblico sono state esposte le bandiere delle tre contrade estratte che sono andate a completare il lotto delle dieci al canape al Palio di agosto 2013.

L'ordine di estrazione delle altre Contrade non partecipanti alla prossima Carriera, le cui bandiere sono state esposte dalle trifore del piano superiore, è stato il seguente: Drago, Giraffa, Pantera, Civetta, Istrice, Valdimontone e Leocorno. Queste saranno le sette Contrade che correranno di diritto il Palio di agosto 2014.

www.sienafree.it