mercoledì 6 settembre 2017

San Pietro: una mostra al Battistero e tanti eventi in vista del Palio


Il Borgo San Pietro si appresta a vivere con grande intensità i giorni che precedono il Palio del prossimo 17 settembre. I rosso-verdi, infatti, hanno allestito una mostra per celebrare il 50ennale della ripresa che aprirà il 9 settembre e, in contemporanea, si stanno preparando a vivere la settimana del Palio con una serie di eventi.

Questo il comunicato stampa del Borgo guidato da Anna Maria La Mattina:

"Settembre è iniziato e la settimana del Palio è ormai alle porte. Il Borgo rosso-verde si prepara con i vari eventi di tradizione e non, infatti quest'anno vi sono alcune novità:
Il 9 settembre vi sarà l'inaugurazione di una mostra presso il Battistero, complesso monumentale per tutti i borghigiani, alle ore 16.00. Essa sarà presente fino al 17 settembre con la fine della corsa del Palio negli orari soliti di apertura (10-13 e 16-19 da martedì a domenica). All'interno saranno esposti costumi, oggetti e documenti cartacei importanti per il Borgo San Pietro.

Un'altra novità è la Cena Propiziatoria che si terrà all'interno del complesso del Battistero. Una conquista molto importante e suggestiva sia per le persone all'interno del Comitato che fuori. La cena si terrà Venerdì 15 settembre dalle ore 20.00. In programma vi sono: consegna della casacca e zucchino al fantino Carlo Sanna detto "Brigante", neo vincitore del Palio dell'Assunta di Siena (16 agosto), consegna della targa "Borghigiano ad Honorem", intrattenimenti e tante sorprese...
Ricordiamo i soliti cenini: Mercoledì 13 alle ore 20.30 cenino pre-paliotto, Sabato 16 alle ore 20.30 cenino dei bambini.
Per info e prenotazioni chiamare al numero 366 5374124 (Giorgia) o inviare una mail a comitatoborgosanpietro@gmail.com.

Inoltre l'intero Comitato Borgo San Pietro coglie l'occasione per ringraziare tutti i commercianti dell'intero borgo per il contributo che danno ogni anno."

La locandina della Cena Propiziatoria