lunedì 11 settembre 2017

San Secondo: Bruschelli non recupera. Al suo posto Alberto Ricceri

Previsto per la serata odierna, è arrivato pochi minuti fa il comunicato ufficiale del Rione San Secondo a proposito delle condizioni del fantino Enrico Bruschelli. 

Questo il testo:

"Il Rione San Secondo, per voce del proprio Rettore Mauro Nebbiolo e del Direttivo, comunicano che, a causa della caduta occorsa ad Enrico Bruschelli al Palio di Castel del Piano dell'8 settembre u.s. e permanendo i postumi clinici post ricovero che ne limitano l'attività, loro malgrado, si vedono obbligati alla sostituzione dello stesso fantino.

Ad Enrico va il ringraziamento di tutta la Dirigenza e di tutto il Popolo biancorosso per quanto fatto in questi due anni trascorsi insieme e i migliori di auguri di una pronta e completa guarigione, abbiamo ritenuto che la salute di Enrico sia assolutamente il bene primario da tutelare, ben consci che la sua grinta e la sua tenacia lo aiuteranno a superare questo momento dal quale non deve farsi abbattere.

Comunichiamo inoltre che il sostituto è stato individuato in Alberto Ricceri detto Salasso, fantino di grande esperienza e professionalità che si è reso immediatamente disponibile e che sarà ad Asti nelle prossime ore. 

Ad Alberto va il benvenuto e l'augurio di un prospero e costruttivo rapporto, da parte del Rettore, della Dirigenza e del Popolo Sansecondino."

Ricceri, scelto per sostituire Enrico Bruschelli, correrà così il suo ottavo Palio in Piazza Alfieri, dove non era presente dal 2015. Salasso nelle precedenti sette corse astigiane vanta quale miglior risultato un secondo posto, ottenuto curiosamente con Tanaro nel 2011, quando fu chiamato dai biancoazzurri il sabato mattina precedente al Palio a sostituire l'infortunato Fais.