lunedì 11 settembre 2017

Giovani studenti astigiani impegnati al Palio


Ecco quanto recita un comunicato stampa del comune di Asti, ricevuto il giorno 11 settembre, dalla redazione del Canapo:

"Il Palio è festa, è trepidazione, è emozione, è turismo … ma è anche opportunità per i giovani astigiani di  lavorare per la città.

Il Palio 2017, come anche negli anni precedenti,, vedrà  infatti attivamente coinvolti circa quaranta giovani studenti astigiani selezionati, individuati tra quelli che hanno aderito al bando biennale che la città di asti ha pubblicato la scorsa primavera rivolto a studenti regolarmente iscritti ad un corso universitario o ad un corso post diploma.

Venerdì 8 settembre il Sindaco e l’intera Giunta hanno voluto salutare e ringraziare personalmente i giovani selezionati  che già a partire da giovedì 14 Settembre in occasione del Palio degli sbandieratori saranno “ in servizio “.
  
A loro la raccomandazione del sindaco Maurizio Rasero di rappresentare al meglio la nostra città ai tanti turisti che saranno presenti ad Asti, fornendo informazioni di vario genere e gestendo l’accesso alle tribune e alle parterre.

“Sono particolarmente contenta che il Palio di Asti – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Elisa Pietragalla - oltre ad essere un’ importante vetrina turistica per Asti, sia un’opportunità per tanti giovani studenti  che avranno modo di essere utili alla città e confrontarsi con situazioni nuove da gestire.”