"In occasione dei 50 anni dalla ripresa del Palio di Asti, Igers Asti e @palio_di_asti, grazie anche all’appoggio e al sostegno del Comune di Asti, hanno organizzato il secondo Instameet annuale tutto dedicato alla nostra manifestazione che ogni anno entusiasma gli astigiani e incuriosisce i forestieri!
Con l'obiettivo di far conoscere la nostra festa oltre le mura cittadine, ma anche di far innamorare del Palio chi ancora ha dei dubbi, la nostra città si prepara ad accogliere tutti coloro che vorranno immergersi insieme a noi nell'atmosfera paliofila della Vigilia del Palio.
Insieme ad una guida certificata, vi accompagneremo per le colorate vie del centro alla scoperta di scorci unici da fotografare e da conservare gelosamente. Assisteremo poi alla cerimonia dell’Investitura dei Fantini e scoprendo qualche curioso aneddoto all’interno del Museo del Palio. Dopo la pausa pranzo, vedremo sfilare i bambini in abiti medioevali per poi assistere alle Prove Ufficiali del Palio dell'Anno del Signore 2017.
L’evento si terrà sabato 16 settembre in piazza San Secondo dalle ore 11.00. É gratuito ma è necessaria la registrazione a questo link: https://paliodiasti.eventbrite.it/
Qui un piccolo estratto del programma della giornata:
Ore 11. Incontro dei partecipanti in piazza San Secondo
Ore 12. Cerimonia di Investitura dei Fantini e visita al Museo del Palio
Ore 13. Pranzo ( €5 ) presso Caffetteria Mazzetti
Ore 14. Sfilata dei bambini e passeggiata per le vie imbandierate del centro, con la possibilità di acquistare un piccolo ricordo della giornata presso le bancarelle del mercatino del Palio
Ore 16. Prove Ufficiali della Vigilia in Piazza Alfieri
Ore 17. Rinfresco offerto presso il Comune di Asti
Vi aspettiamo per conoscere tutte le sfumature che rendono unica la nostra manifestazione!"