venerdì 1 settembre 2017

San Paolo: nuova location per la Cena Propiziatoria del 16 settembre

Si svolgerà sabato 16 settembre, a partire dalle ore 20.30, la Cena Propiziatoria del Rione San Paolo. Grande novità della serata sarà la location, con il Rione oro-rosso che, a partire da quest'anno, ha scelto il cortile della propria sede come sito della cena. Teatro dell'evento sarà quindi il cortile di Via Bonzanigo, per l'occasione coperto da una nuova tensostruttura.
Il menù, che avrà un costo di 30 euro, prevede un tris di antipasti, un primo, un secondo con contorno ed un dolce, il tutto accompagnato da acqua e vini.
Durante la serata, alle ore 22.30, avrà poi luogo anche la tradizionale consegna della casacca al nuovo fantino oro-rosso Andrea Coghe.
Il Rione San Paolo si preparerà così alla domenica del Palio quando, a partire dalle ore 9.15, svelerà il proprio corteo storico tra le vie del Rione, prima di recarsi, alle ore 10.30, alla Santa Messa Propiziatoria, seguita poi, intorno alle ore 11.15, dalla Benedizione del cavallo e del fantino che si terrà sul sagrato della Chiesa.

Sulla locandina dell'evento sono inseriti i numeri di telefono da contattare per le prenotazioni per la Cena.