mercoledì 13 settembre 2017

San Martino San Rocco: Cinquanta sfumature di Palio

Come da tradizione è stata distribuita in questi giorni a tutte le famiglie e ai negozi del borgo l'annuale pubblicazione del Rione San Martino San Rocco, quest'anno intitolata "Cinquanta sfumature di Palio", un modo originale per ricordare la ricorrenza del cinquantennale dalla ripresa del Palio di Asti, raccontando anedotti, personaggi, curiosità che hanno caratterizzato quest'ultima epoca della Festa astigiana.
Nelle pagine interne, oltre ai ricordi storici e alla celebrazione delle Vittorie sanrocchesi, trovano spazio le testimonianze delle iniziative del Rione nell'anno appena trascorso,  l'attenzione per le giovani generazioni, curiosità statistiche sulle partecipazioni al Palio e naturalmente le parole del Rettore Daniele Bruzzone e la presentazione del fantino Francesco Caria, detto "Tremendo", che sarà ad Asti con Preziosa Penelope e Queen Winner per far sognare i borghigiani biancoverdi.
Come da tradizione la chiusura è riservata alla cena propiziatrice che si terrà sabato 16 settembre nella suggestiva cornice di Piazza Roma, ai piedi del castello scenograficamente illuminato con i colori del Rione, per un'allegra e partecipata vigilia sanrocchese.


Chi volesse avere copia della pubblicazione potrà ritirarla in questi giorni nei negozi del borgo, alla bancarella del Rione e in Piazza Roma sabato in occasione della cena propiziatrice. L'annuario è inoltre liberamente consultabile anche online all'indirizzo http://www.sanmartinosanrocco.it/SMSR2017.pdf