martedì 5 settembre 2017

Andrea Chessa è il nuovo fantino del Comune di Montechiaro

Foto tratta da www.lanazione.it
Sarà Andrea Chessa, detto Nappa II, a difendere i colori di Montechiaro nel Palio del prossimo 17 settembre. Dopo diverse settimane di voci ed incertezze, il Comune biancoazzurro ha sciolto le riserve in mattinata, annunciando la scelta di puntare sul fantino sardo.
Chessa correrà così il suo sesto Palio ad Asti ed indosserà per la prima volta i colori di Montechiaro, dopo aver già vestito quelli di Santa Maria Nuova (2011), Viatosto (2013), Moncalvo (2014) e San Silvestro (2015 e 2016). In Piazza Alfieri Chessa cercherà di approdare per la prima volta in finale e lo farà a chiusura di una stagione per lui decisamente positiva. In questo 2017, infatti, Nappa II ha saputo trionfare sia nel Palio di Bomarzo sia nel Palio ordinario di Bientina.

Il Comune di Montechiaro ricorda inoltre che mercoledì 13 settembre andrà in scena la serata "Anteprima di Montechiaro al Palio di Asti", serata che prevede la sfilata per le vie del contado del corteo storico, la richiesta al Sindaco di partecipazione al Palio e l'esibizione finale del gruppo sbandieratori. 

Sabato 16 sarà poi la volta della Cena Propiziatoria, durante la quale si terrà la cerimonia del giuramento del fantino. La cena, che avrà un costo di 23 euro, si terrà presso il Salone dei Festeggiamenti. Sulla locandina sono indicati i numeri di telefono da contattare per le prenotazioni.

Infine, per chi volesse assistere al Corteo Storico e al Palio insieme al popolo biancoazzurro, il Comitato di Montechiaro ricorda che sono aperte le prenotazioni per i biglietti della Tribuna Pelletta. Anche in questo caso sono indicati sulla locandina i numeri di telefono da contattare per avere maggiori informazioni.