martedì 12 settembre 2017

Palio: scuole chiuse sabato 16 settembre


Con il seguente comunicato stampa, il Comune di Asti ha annunciato la chiusura delle scuole per sabato 16 settembre, giorno di vigilia del Palio:
"Con apposita Ordinanza il Sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche per l’intera giornata di sabato 16 settembre negli Istituti secondari di secondo grado statali la cui organizzazione preveda lezione. Questo a motivo della maggiore pressione di traffico, iniziative e presenza turistica che la Città accoglierà in concomitanza della manifestazione del Palio.
Si comprende facilmente come Piazza Alfieri e le vie limitrofe del centro cittadino, interdette progressivamente al traffico e la conseguente transitabilità modificata possano anche beneficiare di minore afflusso di auto e bus negli spostamenti  casa scuola e viceversa.
Sono interessati al provvedimento gli Istituti Castigliano di via Martorelli e Vercelli di via dell’Arazzeria, con orario di lezione anche il sabato. 
L’Ordinanza è stata assunta sentiti in merito il Prefetto, il Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale e l’Amministrazione provinciale."