sabato 6 aprile 2013

Siena, palio a rischio?



A Siena si parla insistentemente della possibilità che anche le corse di luglio e di agosto del Palio potrebbero essere annullate per la mancanza dei denari necessari". Così interviene il leader senese di Fratelli d'Italia, Lorenzo Rosso.

"L'organizzazione dei due Palii - prosegue Rosso - costa infatti al Comune circa cinquecentomila euro, soldi occorrenti per le spese vive: stendere la terra nella Piazza del Campo, toglierla, montaggio e smontaggio delle speciali tribune (palchi) per il pubblico, dei dirigenti e comparse delle Contrade, straordinari di dipendenti ed operai comunali e quant'altro".

Lorenzo Rosso, leader senese di Fratelli d'Italia proprone che "siano le Contrade stesse che quest'anno si accollano l'organizzazione delle carriere. Le contrade, negli ultimi anni, hanno dato ottima prova di organizzazione di eventi, feste, cene e altro. Che questa esperienza sia ora messa a frutto nell'interesse della città, della Festa, dei contradaioli e della tradizione. Il risparmio dei cinquecentomila euro potrebbero servire ad assicurare servizi alla città altrimenti in forte pericolo. Il Magistrato delle Contrade si riunisca e faccia una proposta in tal senso, non c'è tempo da perdere" conclude Rosso.

www.collegiodeicapitani.it