lunedì 8 aprile 2013

Legnano, giunge a termine il concorso "Idee in Palio"

Venerdi' 12 aprile alle ore 10,00 presso il Teatro Galleria di Legnano si terrà la premiazione di "Idee in Palio", concorso riservato alle scuole medie superiori di Legnano.La manifestazione sarà condotta da Antonio Provasio che si avvarrà della presenza di Francesca Raimondi Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Legnano e di Umberto Silvestri Assessore alle Attività Educative.

Vi saranno inoltre gli interventi del Cav. Luigi Caironi, Presidente della Famiglia Legnanese e di Armando Castiglioni che tratteranno le origini del Palio, di Pier Antonio Galimberti che racconterà la storia del Collegio e parlerà di organizzazione del Palio, di Alessio Marinoni che si occuperà dei costumi e di Rosanna Garavaglia, Gran dama di Grazia magistrale dell'Oratorio delle Castellane, che spiegherà il ruolo delle castellane nel Palio.

Alle ore 11,30 verranno presentati i lavori prescelti presentati dagli studenti ed al termine vi saranno le premiazioni che saranno effettuate dal Gran Maestro Romano Colombo e dagli Assessori Raimondi e Silvestri.

La giuria, oltre che dalle tre personalità appena citate, è inoltre composta da Pier Antonio Galimberti, Alessio Marinoni, dal professor Giovanni Bruno e dalla professoressa Paola Giorgi, entrambi docenti all'Accademia di Belle Arti di Brera.