giovedì 11 aprile 2013

Ecco il manifesto delle Festività Patronali, si rifà alla cartolina del Palio del 1934

"Abbiamo voluto riproporre la cartolina del 1934 per le imminenti festività di San Secondo" così l'Assessore al Palio Alberto Pasta ha illustrato il manifesto delle Festività Patronali di San Secondo, in programma dal 3 al 12 maggio prossimi.

Il manifesto ripropone il disegno futurista realizzato per l'edizione del 1934. Per la Cabala, come ha sottolineato Franca Sattanino, rettrice di San Martino San Rocco sempre attenta alle questioni numerologiche, nel 1934 vinse San Martino con il fantino Giuseppe Hansz su Aleso.

Per quanto riguarda le Festività, su cui torneremo a tempo debito, le novità principali riguardano lo spostamento della Fiera di Asti dal Mercato Ortofrutticolo all'Enofila (si chiamerà AstinFiera), e l'appuntamento con le "Radici del Futuro" in piazza San Secondo nel pomeriggio del martedì di San Secondo.
Per il resto rimangono sostanzialmente invariati gli appuntamenti con la stima del Palio (sabato 4 maggio), il lundes d'ji feu (lunedì 6 maggio), la Messa del Burdel, martedì 7 maggio con offerta del drappo alla collegiata, mentre sempre alla sera si terrà il memorial Penna. Concludono gli appuntamenti la fiera carolingia (mercoledì 8 maggio) e le corse a pelo allo stadio (12 maggio).  



Il manifesto delle Festività di San Secondo del 2013....

... e la cartolina del Palio 1934