giovedì 11 aprile 2013

Mociano, impossibile correre: l'appuntamento forse il 16 aprile



Impossibile correre: come già pubblicato ieri è stato ufficializzato lo slittamento dei galoppi di addestramento a Mociano. E’ bastato salire le curve che portano alla pista e dare un’occhiata alla struttura per capire che non è ancora stata sistemata, stante la pioggia caduta nelle ultime ore.

La data più probabile per l’inizio della stagione è dunque quella di martedì 16 aprile anche se il debutto vero — sempreché i temporali previsti per giovedì non cambino ulteriormente le carte in tavola — avverrà domenica 14 a Monteroni. Sembra davvero un gioco ad incastri l’inizio di questa stagione di corse, incerta fino all’ultimo e adesso ancora in stand by per via del maltempo.

Una cosa invece è certa: il 14 aprile sono state confermate le corse dei purosangue ad Asti anche se c’è la concomitanza con Monteroni, per via dello slittamento. La sensazione è che non saranno moltissimi i fantini ad emigrare in Piemonte perchè per le corse in Valdarbia è già stata pagata l’iscrizione. Di questi tempi nessuno vuole buttare i soldi alle ortiche. Sempreché, come detto, non piova ancora e salti di nuovo la kermesse a due passi da Siena. Un vero rompicapo per le dirigenze. Perché anche a Monticiano c'è da lavorare sodo per mettere in sesto la pista.