Sono slittate al 14 aprile, a causa delle avverse condizioni meteo, le corse a Monteroni in programa per oggi, primo appuntamento della stagione in terra senese.
Numeri da record, comunque, quelli raggiunti dagli organizzatori che hanno ‘aperto’ anche ai purosangue. Più di 25 sono stati segnati e alterneranno le batterie dei mezzosangue. C’è chi, fra i fantini, ne ha iscritti anche dieci, quasi l’intera scuderia. Nutritissima quella di Gingillo come pure del duo Siri-Berni. Anche le altre, comunque. Praticamente impossibile invece vedere a cavallo Jonatan Bartoletti: sta bene ma la prudenza impone un giro di stop perchè è inutile rischiare in questo scorcio di stagione.
Dovrebbero essere dodici le corse per cui s’inizierà la mattina per finire in tarda serata. Fra le novità anche il Memorial Amedeo Bernardoni. Non si sa ancora invece chi sarà il mossiere però gli organizzatori sostengono che potrebbe esserci una grande sorpresa.
Tutto è pronto, insomma, tempo permettendo per la kermesse di Monteroni. Lo stesso vale per l’atteso esordio dei cavalli dell’Albo a Mociano. Probabilmente il Comune deciderà all’ultimo momento, magari lunedì stesso, se confermare l’appuntamento del 9 aprile per evitare di essere costretto a recuperare in date meno agevoli. Anche perchè, stante la quantità di cavalli ammessi e il numero contingentato di corse e galoppi, nessuno di essi può essere saltato.
www.collegiodeicapitani.it