mercoledì 17 aprile 2013

Domenica secondo appuntamento con "Le Radici del Futuro"


Si terrà domenica prossima, al Centro Commerciale i Bricchi di Isola d'Asti, il secondo appuntamento con le "Radici del Futuro" il progetto organizzato dal Collegio dei Rettori in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Asti e il Centro Commerciale i Bricchi per far conoscere e tramandare il Palio alle nuove generazioni.
Come per lo scorso appuntamento del mese di Marzo, saranno tre i laboratori che per tutto il giorno saranno a disposizione dei bambini: il primo è quello legato al mondo della corsa, con alcuni pony che potranno essere cavalcati dai bambini con la supervisione di personale qualificato.
Gli altri due stage, invece, saranno dedicati al mondo della bandiera con alcuni insegnanti a disposizione per far apprendere ai bambini i primi rudimenti dell'arte della bandiera e le prime lezioni di musica per sbandieratori e chiarine.
Il prossimo appuntamento con le Radici del Futuro è invece previsto in piazza San Secondo nel pomeriggio di martedì' 7 maggio, giorno del Santo Patrono.