venerdì 19 aprile 2013

Siena, i risultati di Mociano



Sono state 7 le batterie che hanno visti impegnati numerosi cavalli che già hanno corso il Palio ma anche molti altri in cerca di un posto tra i 10.

Nella prima batteria c'è stata un'ottima partenza di Noverre con Luca Minisini, seguito da Orpen con Andrea Chessa e da Montiego con Sebastiano Murtas. Sono stati solo questi tre soggetti a galoppare ad una velocità più sostenuta.

Da segnalare in questa batteria che il cavallo Nitrito è stato montato prima da Bastiano Sini e poi da Pier Camillo Pinelli. Nella seconda batteria, grande partenza di Pressing de Mores con Federico Arri, seguito da Polonski con Sebastiano Murtas e da Ireneo Cabiddu con Mocambo; da segnalare la caduta dello stesso Cabiddu al Casato.



La terza batteria è stata un po' ''falsata'' dal canape che è caduto in ritardo e che ha causato la caduta di Alessio Corda da Oceano Baio. Ha rischiato molto anche Luca Minisini che però è riuscito a rimanere in groppa a Indianos.

Nella quarta batteria, da segnalare buoni spunti in partenza da parte di Oscar Boy con Elias Mannucci, Morosita Prima con Giosuè Carboni e di Orionte con Bastiano Sini. Brutta caduta al Casato per Elias Mannucci che è stato anche calpestato da un altro cavallo che lo seguiva. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per lui visto che nelle batterie successive ha potuto rimontare a cavallo.

Nella quinta batteria bel testa a testa in partenza tra Nimento con Pietro Porcu e Marrocula con Andrea Chessa. Buono anche lo spunto di Ozzastru con Giosuè Carboni.

Nella sesta batteria, ottima partenza di Oneglia de Ozieri con Jonathan Bartoletti, seguito da Meremanna con Alessandro Chiti e da Overjoyed con Jacopo Pacini. Sono stati solo questi tre soggetti ad essere impegnati seriamente.

Infine, nella settima ed ultima batteria, dopo una mossa un po' laboriosa, buona la partenza di Osama Bin con Sebastiano Murtas e di Naikè con Ireneo Cabiddu. Bene anche Misteriosu con Alessandro Colombati. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 20 con le corse a Monticiano.

www.collegiodeicapitani.it