sabato 20 aprile 2013

Legnano: le norme per il Gran Premio del Collegio dei Capitani del 28 aprile a Legnano



Ecco definite anche le norme per il Gran Premio del Collegio dei Capitani che si correrà Domenica 28 Aprile presso la pista dell'Usignolo.

Articolo1.
Per quanto concerne le modalità di iscrizione al Gran Premio, si precisa che la partecipazione sarà ad invito. Dei diciotto posti disponibili, saranno riservati due per ognuna delle Contrade del Palio di Legnano che ne facciano richiesta per far correre il proprio fantino, uno per il vincitore dell’ultimo Gran Premio “Collegio dei Capitani” ed uno per il vincitore della Provaccia 2012. I posti destinati alle Contrade, da loro non utilizzati, rimarranno a disposizione degli organizzatori dell’evento.

Articolo2.
Alla finale accedono i primi due classificati di ogni batteria. In caso di rinuncia, per qualsiasi motivo, di uno dei due o di tutti e due gli aventi diritto, avranno accesso alla finale prima il terzo poi il quarto fino all’ultimo classificato della batteria nella quale hanno ottenuto i primi due posti i cavalli che non prenderanno parte alla finale.

Articolo3.
Il proprietario che ha avuto accesso alla finale, correndo in batterie diverse con più cavalli ed un solo fantino ha diritto di trovare altro fantino disponibile. E’ ammesso il cambio di fantino tra la batteria e la finale solo nel caso sopra citato o in caso di comprovato infortunio o malattia del fantino che ha disputato la batteria.