mercoledì 24 aprile 2013

Migliasso: "La politica non c'entra, siamo intervenuti come gruppo folkloristico alla manifestazione"

Interpellato telefonicamente sulla questione della partecipazione del gruppo sbandieratori e musici del Comune di San Damiano alla manifestazione di Novi Ligure, il rettore di San Damiano Davide Migliasso getta acqua sul fuoco.
"Siamo andati a Novi Ligure perché chiamati dagli organizzatori - questo in sintesi il pensiero del rettore - e ovviamente abbiamo partecipato a titolo personale, come gruppo folkloristico, e di certo non dando nessuna adesione politica alla manifestazione".
"Ovviamente - continua Migliasso - il nostro gruppo sbandieratori è assolutamente apolitico, e non vuole assolutamente sposare nessuna causa. Gli organizzatori della manifestazione, che, ci tengo a dirlo, era assolutamente pacifica e autorizzata dalla Questura, ci hanno chiesto un breve spettacolo con le bandiere della manifestazione. Noi ci siamo limitati a fare un paio di lanci".
Ma un po' di veleno, Migliasso lo tiene in coda: "Mi chiedo, invece, se queste segnalazioni scaturiscano da una invidia nei nostri confronti per le molte uscite che riusciamo a fare come gruppo. Voglio solo affermare che le nostre uscite non sono frutto di privilegi o vicinanze di alcun tipo, ma di un grosso lavoro che il Comitato fa quotidianamente concentrandosi su un aspetto che noi riteniamo fondamentale invece che su gare Fisb o altro".