giovedì 13 agosto 2015

Siena, ecco le percentuali delle monte





In attesa del consueto valzer, che inizierà oggi intorno all’ora di pranzo, proviamo a chiudere il cerchio stilando le nostre percentuali.

ONDA Tittia e Bartoletti sono due opzioni valide, ma di difficile realizzazione vista l’ampia concorrenza. Possibile, invece, che si possa ripartire da Salasso, con Carlo Sanna che rappresenta una soluzione da non sottovalutare.

Salasso 50%, Brigante 40%, Scompiglio/Tittia 10%.

NICCHIO La volontà è quella di far indossare nuovamente il giubbetto a Giovanni Atzeni, anche se la concorrenza è maggiore rispetto a luglio. La prima alternativa è rappresentata da Trecciolino, mentre Sebastiano Murtas potrebbe essere l’outsider.

Tittia 50%, Trecciolino 30%, Grandine 20%.

TARTUCA In caso di primo cavallo la scelta dovrebbe ricadere su Brio o Gingillo, con il secondo leggermente più avvantaggiato. Se invece l’assegnazione non dovesse essere favorevole, spazio ancora a Carlo Sanna o a Valter Pusceddu.

Gingillo 40%, Bighino 30%, Brigante 20%, Brio 10%.

TORRE: La possibilità di ripartire da Andrea Mari c’è, ma solamente con un cavallo di primissima fascia. Le alternative si chiamano Luigi Bruschelli e Valter Pusceddu.

Bighino 50%, Trecciolino 30%, Brio 20%.

OCA Fontebranda proverà a far indossare nuovamente il giubbetto a Tittia, ma le possibilità non sembrano così alte. L’alternativa di livello potrebbe essere Giuseppe Zedde, mentre è da tenere in considerazione l’ipotesi Amsicora, così come quella relativa a Salasso.

Tittia 40%, Amsicora 30%, Salasso 20%, Gingillo 10%.

LUPA Andrea Mari è la primissima scelta di capitan Burrini ed il matrimonio potrebbe nuovamente realizzarsi. Prima alternativa è Scompiglio, mentre una monta sorprendente sarebbe quella di Brigante, difficile ma non impossibile.

Brio 50%, Scompiglio 30%, Brigante 20%.

ISTRICE In caso di primo cavallo il nome buono è quello di Giovanni Atzeni, seguito da molto tempo da capitan Brocci. Trecciolino è una valida alternativa, mentre un nome in rampa di lancio potrebbe essere quello di Antonio Siri. Più difficile Elias Mannucci.

Tittia 50%, Amsicora 30%, Trecciolino 20%.

VALDIMONTONE La certezza dei Servi si chiama Jonatan Bartoletti, mentre la prima alternativa dovrebbe essere Carlo Sanna. In caso di primissimo cavallo, però, capitan Palazzi potrebbe tentare il colpo Brio. Il nome a sorpresa è invece quello di Bellocchio.

Scompiglio 50%, Brigante 30%, Brio 10%, Bellocchio 10%.

CHIOCCIOLA La strada per arrivare a Giovanni Atzeni è impervia, per questo capitan Villani potrebbe decidere di puntare tutto su Scompiglio, con Alessio Migheli che rappresenta la prima alternativa.

Scompiglio 45%, Girolamo 35%, Tittia 20%.

SELVA Gli ultimi due fantini montati sono stati Tittia e Trecciolino, adesso sembra arrivato il momento di Gingillo, nome più gettonato delle ultime ore. L’Imperatore rimane comunque un’opzione valida, così come è possibile l’esordio di Andrea Coghe.

Gingillo 45%, Trecciolino 35%, Coghe 20%.

www.sienafree.it