mercoledì 12 agosto 2015

Continua "Provocazioni artistiche, aspettando Montechiaro al Palio"




Continua con successo nella sede del comitato palio di Montechiaro la prima di un ciclo di mostre che continuerà fino al 30 settembre, dal titolo “Aspettando Montechiaro al Palio di Asti”: pittura, scultura, grafica, fotografie, ceramiche e installazioni così suddivise:
dal 4 luglio al 23 agosto - il potere delle immagini
dal 29 agosto al 13 settembre mostra collettiva in occasione della festa al patrono
dal 16 al 30 settembre provocazioni artistiche
La prima parte; il potere delle immagini - un viaggio di circa una quarantina di artisti, attraverso la cultura visiva del potere comunicativo di un'immagine a cui hanno aderito diversi artisti che uniscono tra di loro una serie di reazioni e rimandi reciproci.
Molte delle opere sono accomunate da temi o da soggetti o da accostamenti cromatici, altre da tecniche o stili di lavorazione diversi, ma il vero leit-motiv, va ricercato sul potere comunicativo di un'immagine (pittura, grafica, fotografia, scultura, installazione) sulla sua capacità di catturare l'attenzione di chi le guarda ed avvincerlo, attirandolo nello sguardo e, nel proprio io di chi l'ha prodotta. Orario di apertura: sabato e domenica 16 – 19. Per altri orari su appuntamento info 348 7999260.