martedì 4 agosto 2015

Sandro Gessa vince il Palio di Fonni

La 31esima edizione del Palio dei Comuni ha incoronato Marrubiu, rappresentata da Sandro Gessa su Wanda Nara (scuderia Mura di Buddusò). Il binomio che porta a casa 15mila euro ha preceduto al traguardo Giovanni Sotgia con il cavallo Caramello (scuderia L. G. F. di Fonni) che correvano per Calagonone. Il gradino più basso del podio è stato occupato invece da Biagio Murgia con Boris (scuderia Tonino Brai di Bono), che correva per il Comune di Budduso.

La corsa promossa dalla società ippica locale presieduta da Gianni Cadau, non si è smentita neppure quest’anno, confermando di essere la migliore del panorama sardo. Numerosa la cornice di pubblico che ha assistito alla spettacolare palio.

Niente da fare per Massimo Columbu, alias Veleno (nella foto in basso). Il fantino originario di Ollolai, che ha animato il palio di Siena di luglio, è arrivato in finale, non riuscendo però nell’impresa.

La prima batteria ha visto il successo di Mores Piccinnu - su Carmine, al secondo posto  Calagonone con G. Sotgia e Caramello, terzo classificato Ozieri con Bianchina e Magnusdiem, quarto classificato Monteroni d’Arbia Siri con Menevado

La seconda batteria ha visto la vittoria di Buddusò con Murgia su Boris, secondo classificato Marrubiu con Gessa e Wanda Nara, terzo classificato Marcallo con Casone con Mulas e Lando, quarta Perugia con Columbu e Logy King.

I primi quattro classificati di ogni batteria hanno poi disputato la finale.