lunedì 31 marzo 2014

Tanaro: "Il Santo andrebbe onorato meglio rispetto a come si sta facendo ora"


Puntuale, come sempre, arriva il commento dalle sponde del fiume dopo le immagini della Festa Titolare di San Secondo, che si è tenuta sabato pomeriggio nella Collegiata di San Secondo ad Asti.

"Riteniamo che il Santo debba essere onorato meglio rispetto a come si sta facendo ora - recita una nota emessa dal Comitato Palio di Tanaro - Per le prossime edizioni, faremo un progetto che a breve presenteremo all'attenzione della nostra assemblea, dove proporremo anche noi di fare la nostra sfilata e rendere omaggio al Santo Patrono, patrono non solo dei biancorossi ma di tutta la città. Per i tempi e i modi valuteremo, magari se San Secondo fa la propria Festa il sabato noi potremo andare in Collegiata la domenica".

La nota poi prosegue anche commentando l'iniziativa dei 50 nuovi battesimi che si sono  tenuti sabato pomeriggio nella Collegiata: " I battesimi sono una bellissima cosa, infatti l'abbiamo inventata noi. Notiamo con piacere che questa iniziativa, nata sulle sponde del fiume tantissimi anni fa, è poi stata replicata da quasi tutti i borghi ed i rioni. Alla fine si sono adeguati anche del centro, che così facendo, però, hanno macchiato innocue creature con il peccato originale".