venerdì 7 marzo 2014

Fucecchio, anche i purosangue in pista domenica. Tanti i nomi in gara



L’Associazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio avvisa che saranno inserite anche alcune batterie di purosangue (il numero sarà definito in base alle iscrizioni complessive).




Tanti big in pista domenica 9 marzo a Fucecchio per la prima corsa di primavera.

L’appuntamento ‘rompighiaccio’ della stagione paliesca – e non solo per le contrade fucecchiesi – sarà infatti caratterizzato dalla presenza nella Buca dei migliori fantini in circolazione. Tra questi anche Andrea Mari, che dopo il grave infortunio dello scorso 2 luglio a Siena, a Fucecchio vivrà il suo ritorno all’agonismo.

‘Brio’, dicono i ben informati, monterà Orafo, un mezzosangue che il fantino senese già conosce. Oltre al Mari annunciate anche le presenze di Pusceddu, Caria, Colombati, Siri, Chiti e di Giovanni Atzeni, il dominatore di piazza del Campo nel 2013 che con tutta probabilità monterà un purosangue. A Fucecchio infatti domenica 9 marzo saranno previste anche delle batterie con dei purosangue al canapo che verranno testati per Asti e Legnano, realtà con le quali l’Associazione palio delle contrade ha stretto ormai una stabile collaborazione.

Tornando ai fantini, incerta la presenza di Trecciolino, che comunque sarà sicuramente presente al Palio del 18 maggio essendosi legato ufficialmente a Botteghe. Domenica 9 marzo ci sarà invece al 100% Massimo Coghe che monterà i cavalli della scuderia Berni.

Per quanto riguarda i cavalli, al momento sono circa 70 gli iscritti.

In allegato il regolamento specifico per tali batterie.

IL REGOLAMENTO PER LE CORSE DEI PUROSANGUE

www.collegiodeicapitani.it