giovedì 20 marzo 2014

Ciccio rettore di Castell'Alfero? "Non scherziamo"


"Non scherziamo. Io ho chiuso con il Palio. Dopo aver lasciato la mia carica da rettore di Cattedrale non voglio più prendere parte attiva al mondo del Palio".

E' questo il lapidario commento di Ciccio Peraino, ex rettore della Cattedrale, dopo che nei giorni scorsi si erano diffuse le voci su un suo eventuale interessamento a far parte del comitato Palio di Castell'Alfero.
Il Comune oro azzurro e argento, come si sa, è attualmente "commissariato" dal sindaco Tognin, dopo che il vecchio direttivo non era riuscito a trovare nuove leve all'interno del paese.
Da qui, pare, l'esigenza di cercare linfa nuova per il Comitato Palio.
"Certo, a Castell'Alfero ho molti amici. Non mi è mai stato chiesto nulla, in ogni caso rifiuterei - racconta Ciccio - ma l'anno scorso ho avuto seri problemi di cuore e di salute. Non posso permettermi di fare più Palio in maniera attiva e ho deciso di uscire dal Comitato. L'ano scorso, ad ottobre, ero stato eletto primo consigliere ma poi ho fato le dimissioni: è un fatto che voglio che si sappia proprio per far capire quanto sia ormai lontano il mio impegno del Palio attivo".
Certo è che da Ciccio si respira ancora aria di Palio: domenica l'ex rettore era alle corse del Censin Bosia, e afferma che lui "il Palio andrà a vederlo sempre: e se la Cattedrale vincesse, sarei il primo in piazza a festeggiare