mercoledì 12 marzo 2014

Ad Asti domenica un nuovo mossiere per le corse dei mezzosangue


Ci sarà un nuovo mossiere domenica, alle corse di purosangue e mezzosangue in programma per l'Associazione Over Rocchetta organizzate da Michele Mazzeo.

A fare la prima comparsa sul verrocchio sarà infatti Antonio Binello, ex rettore del borgo San Marzanotto, che darà il via alla corsa dei mezzosangue. Una decisione, come ci spiega lui stesso, arrivata un po' per caso: " Ero una volta a cena con Michele - spiega Binello - quando mi è stato proposto da lui di fare il mossiere nella corsa dei mezzosangue: io gli ho detto che mi avrebbe fatto molto piacere, ed ho accettato".
Antonio Binello è stato fino al 2011 rettore di San Marzanotto: "Ora - spiega - mi sono preso un po' di pausa dal Comitato, ma i colori blu e oro mi rimangono sempre nel cuore. Anche se non faccio parte del Comitato, rimango un uomo di Palio a tutti gli effetti e mi appassiona tutto quello che riguarda la corsa. Lo scorso anno ho dato una mano agli amici di San Pietro, ora mi butto in questa esperienza da mossiere, per la prima volta". Continuerà la carriera di Binello al canapo? "Chissà - chiosa lui - vedremo come va domenica".