domenica 23 marzo 2014

Tanaro, è la sera di Trecciolino: "Bruschelli farà un solo discorso, la sera della cena della vittoria"


Oltre 400 persone, una coreografia cinematografica ("L'utimo Imperatore") e l'euforia a mille del popolo bianco azzurro.

Così Tanaro ha accolto ieri sera Luigi Bruschelli "Trecciolino", il fantino che difenderà i fluviali il 21 settembre in piazza Alfieri.
Bruschelli, al tavolo d'onore con il rettore Maurizio Rasero e la dirigenza tanarina, ha cenato insieme all'intero popolo tanarino. Tra una portata e l'altra, la "leggenda" del fantino senese è stata raccontata da una serie di filmati che, tramite la testimonianza di alcuni capitani di contrada senesi, hanno tratteggiato gli aspetti umani e professionali di Trecciolino.

A fare da eco per tutta la serata, in canti e i cori dei borghigiani che hanno regalato l'entusiamo del popolo del fiume. "Sono contento di essere venuto qui - ha commentato Bruschelli - mi è piaciuta davvero tanto questa calda accoglienza. Oltre che per il numero dei partecipanti, soprattutto per l'entusiasmo e il senso do comunità che si respira qui a Tanaro. Ora il cammino in vista del Palio di settembre procede spedito".
Non è da meno Maurizio Rasero, rettore di Tanaro, l'unico a parlare in questa serata: "Gigi - ha affermato - ha detto che lui farà un solo discorso: quello della cena della vittoria".
Ecco alcune foto della serata di Francesco Sciutto (www.francescosciutto.com)