lunedì 3 marzo 2014

Bowling, mai così tanti: in 18 al torneo


Con la vittoria della Torretta nel 15° Torneo dei Borghi di Bocce (13/4 in finale contro S.Marzanotto) ha preso ufficialmente il via la 18a edizione del "Superprestige", forte anche quest'anno di 8 eventi a "respiro paliofilo".
Il Torneo di Bocce passerà a breve il "testimone" al 17° Torneo di Bowling (24 Marzo/4 Aprile al "Red & Black") che, in controtendenza rispetto al Torneo di Bocce (minimo storico di partecipazione) ha finora raccolto il numero record di 18 adesioni; oltre a S.Pietro (tris di vittorie tra 2011 e 2013) ci saranno sicuramente in pista Baldichieri, Castell'Alfero, Cattedrale, D.Bosco, Moncalvo, Montechiaro, Nizza M.to, S.Damiano, S.Marzanotto, S.Paolo, S.Secondo, S.Silvestro, S. Caterina, S.M.Nuova, Torretta e Viatosto.
Non è da escludere la partecipazione del Gruppo del Capitano. In pista ci andranno anche i borghigiani "Under 13 (nati dopo il 1° Gennaio 2001) che porteranno in dote ai rispettivi Comitati i punti conquistati.

Il calendario della fase di qualificazione su indicazioni già pervenute:

LUNEDI' 24 Marzo: Cattedrale - S.Silvestro - Nizza M.to - S.Secondo - Castell'Alfero
MARTEDI' 25 Marzo: Torretta - D.Bosco - S.Paolo - S.Martino/S.Rocco
MERCOLEDI' 26 Marzo: Moncalvo - S.Damiano - S.Maria Nuova - Montechiaro - Baldichieri
VENERDI' 28 Marzo: Viatosto - S.Pietro - S.Marzanotto - S.Caterina

Per il completamento delle iscrizioni al Torneo di Bowling ci sarà comunque tempo fino a Lunedì 3 Marzo quando con la consueta agnolottata alla "Topia del caporale" della famiglia Raviola si chiuderanno i termini per partecipare anche ai Tornei di Volley - Mem. “Italo Bologna” (Palestra “A.Brofferio” e Palasport dal 22 Aprile al 2 Maggio), di Calcio a 5 - Mem. “Matteo Sobrino” (Palasport dal 7 al 28 Maggio) e Basket “Marcolino Ercole” (Palasport dal 3 al 10 Giugno).
Del “Superprestige” 2014 faranno anche parte la 29a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Domenica 4 Maggio, la 29a “StraAsti” di Venerdì 30 Maggio ed il 26° “Torneo dei Borghi di Calcio a 5” - Mem. “Matteo Sobrino” in programma al Palasport da Mercoledì 7 a Mercoledì 28 Maggio.

Per il "calcetto" sono previste novità circa i limiti di tesseramento. Potranno prendere parte al Torneo solo giocatori nati e/o residenti in provincia di Asti, con la possibilità per i singoli Comitati Palio quest'anno partecipanti di tesserare un numeromassimo (a definirsi)di calciatori che non rispondano a questi requisiti.

In occasione della serata finale del Mem. "Matteo Sobrino" toccherà a Tanaro e Cattedrale affrontarsi nella sfida del “ventennale” con in campo i giocatori che dettero vita il 1° Giugno 1994 alla finalissima (vinsero per 7-6 i tanarini) del 7° Torneo dei Borghi di calcio a 5”. L’epilogo del "Superprestige" 2014 è previsto per Venerdì 24 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio”; titolo vinto nel 2013 dalla moncalvese Alessia Bertana.