sabato 8 marzo 2014

In attesa delle corse di Primavera, l'Associazione Palio dei Rioni di Fucecchio dona 2mila euro agli alluvionati della Sardegna



Da tempo il cda dell’Associazione Palio delle Contrade si sta facendo portatore di tante iniziative anche di carattere sociale. L’ultima in ordine di tempo è stata una partita di calcetto tra rappresentanti delle contrade e fantini durante la quale sono stati raccolti dei fondi per le popolazioni alluvionate della Sardegna.

Il ricavato, 2 mila euro, è stato consegnato alla protezione civile del Comune di Torpè, un paese di 3 mila abitanti in provincia di Nuoro che è stato uno dei più colpiti dalla recente alluvione. A consegnare l’assegno è stato Salvatore Lupinu, fucecchiese di origini sarde, collaboratore dell’associazione Palio. Non è la prima volta che l’associazione raccoglie fondi con finalità sociali: negli scorsi anni furono fatte donazioni anche alla Casa di Ventignano, alla Caritas e alla Consulta del Volontariato.

Tutto questo proprio mentre è ripartita la macchina organizzativa per la 34a edizione del Palio di Fucecchio che si correrà il prossimo 18 maggio.

I prossimi impegni saranno quelli che riguardano le Corse di Primavera: si comincia domenica 9 marzo con inizio delle corse nella Buca alle ore 10.

Il mossiere sarà Gennaro Milone che ben si è comportato ogni volta che è stato chiamato a Fucecchio. Gli appuntamenti di aprile saranno invece il 6 e il 21, giorno di pasquetta. Il 6 aprile la gara assumerà la denominazione di Gran Premio (come era già successo negli ultimi anni) è sarà dedicato ai 50 anni del gruppo donatori di sangue Fratres. I Frates, anche domenica scorsa in occasione della Mezza Maratona di Fucecchio, hanno celebrato i 50 anni di attività correndo il 3° campionato nazionale donatori di sangue.

(fonte 0571foto)