Tra Lunedì 24 e Venerdì 28 Marzo i 18 Comitati Palio iscritti (nuovo record di partecipazione) verificheranno le rispettive ambizioni in quattro serate di qualificazione. Alla fine di ogni serata sarà stilata una classifica che promuoverà per le semifinali di Lunedì 31 Marzo e Martedì 1° Aprile tutti i Comitati Palio partecipanti, ciascuno composto dal Rettore, dai migliori 10 punteggi individuali, più i 2 migliori punteggi Under 13 (nati dopo il 1° Gennaio 2001). Si qualificheranno per la finalissima di Venerdì 4 Aprile il Rettore, i migliori 5 punteggi individuali (nel lotto dei 10 borghigiani approdati in semifinale) ed i 2 migliori Under 13.
Lo scorso anno, in un lotto di 15 formazioni partecipanti, S.Pietro, ripetendo i successi del 1998 - 2000 - 2011 e 2012 (con 5 vittorie il più presente sull’Albo d’Oro davanti a S.Caterina 3, D.Bosco e S.Lazzaro 2), precedette S.Marzanotto e Cattedrale.
Anche per l’edizione 2014 si premieranno il “Titolo individuale assoluto”, il “Titolo individuale femminile”(nel 2013 Agazio Emanuele di S.Pietro e Roberta Dogliotti della Cattedrale), i migliori 5 Under (a Martina la Bruna di S.Caterina e Andrea Cavallero di S.Pietro il successo nella passata edizione) ed ancora saranno premiati il “Rettore + mirato" (Trofeo “Mara Sillano” nel 2013 vinto da Felice Sismondo di S.Marzanotto) e - se ci sarà - quello “più atapirato”.
Torneo dei Borghi di Bowling - Fase di qualificazione
LUNEDI' 24 Marzo:
Cattedrale - S.Silvestro - Nizza M.to - S.Secondo - Castell'Alfero
MARTEDI' 25 Marzo:
Torretta - D.Bosco - S.Paolo - S.Martino/S.Rocco
MERCOLEDI' 26 Marzo:
Moncalvo - S.Damiano - S.Maria Nuova - Montechiaro - Baldichieri
VENERDI' 28 Marzo:
Viatosto - S.Pietro - S.Marzanotto - S.Caterina