giovedì 20 marzo 2014

Legnano, sabato 29 marzo la presentazione del Gran Premio del 13 aprile e della provaccia



Lo scorso 28 Febbraio presso il Cenobio del Collegio dei Capitani e delle Contrade si è svolta una serata dedicata a tutti i capitani e a tutti i Gran Priori, soci del Collegio, nel corso della quale sono state gettate le basi per la celebrazione dell’ ormai imminente 60° anniversario di fondazione dell’associazione.

Costruttivi ed importanti sono stati gli interventi rivolti al futuro ed alla crescita del consesso fondato il 16 Marzo 1955 dagli allora firmatari Enzo Pagani, Ennio Buttini, Davide Casero, Alberto Giannazza, Alfredo Lamperti, Dario Oldrini, Angelo Raimondi, Cesare Sironi e Guido Piero Conti (Cancelliere) preso la Sacrestia dell’antica chiesa di S.Ambrogio, unica in Legnano a conservare i resti dell’anno 1000.

Durante la serata sono stati annunciati i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata in prima linea l’Associazione: il Gran Premio Collegio dei Capitani, nella giornata di corse a pelo che avrà a luogo presso l’azienda agricola Usignolo domenica 13 Aprile p.v. e la 30° edizione del Memorial Luigi Favari – Provaccia 2014. Appuntamenti che verranno unitamente presentati durante la conferenza stampa che avrà luogo Sabato 29 Marzo p.v. alle ore 13.00 presso il Cenobio del Collegio dei Capitani al Castello Visconteo.