lunedì 31 marzo 2014

Monteroni: cadute e schermaglie tra i fantini



In una bellissima domenica di sole si sono svolte 13 corse allo Stadio Comunale di Monteroni d'Arbia: 9 per i mezzosangue mentre 4 riservate ai cavalli purosangue.



Nel ruolo di mossiere si sono alternati prima Gennaro Milone e poi Angelo Depau.

Nella prima corsa con cavalli mezzosangue ha vinto in rimonta Simone Mereu con Renalzos, secondo Francesco Caria con Romanzo Peranna, terzo Giuseppe Angioi con Quasas. Da segnalare l'assenza in questa corsa del cavallo Reverenda Madre.

Molto “movimentata” la seconda corsa con cavalli mezzosangue che è stata vinta da Andrea Chessa su Quaker nonostante l'ottima partenza di Jonatan Bartoletti con Pasteur; terzo Michele Uccheddu con Namber One. Da segnalare in questa corsa le cadute di Valter Pusceddu da Quo Vadix e di Sebastiano Murtas da Pedrot.

Nella terza corsa, ancora con cavalli mezzosangue, c'è stato l'assolo di Antonio Siri con Quit Gold nonostante gli attacchi di Giosuè Carboni con Queen Winner e di Alessio Giannetti con Quocco.

La quarta corsa, la prima con cavalli purosangue, è stata caratterizzata dalla vittoria di Andrea Mari (apparso in ottima forma) con Calvi, secondo Federico Arri con Quaresima, terzo Antonio Villella su Romano; assente il cavallo Suerte.

Nella quinta corsa sono tornati protagonisti i mezzosangue ed è stato Virdis con Phatos De Ozieri vincere nei confronti di Alessandro Chiti con Occolè e di Jonatan Bartoletti con Novanta, rispettivamente secondo e terzo.

Antonio Villella con Qustu Puru ha vinto in rimonta la sesta corsa riservata ai mezzosangue, secondo Valter Pusceddu con Quimper, terzo Gianluca Mureddu con Quarzo Blu.

Molto facile il successo di Giuseppe Zedde su Shuttle che hanno fatto il vuoto nella settima corsa con i purosangue; al secondo posto Giuseppe Angioi con Dada mentre al terzo Andrea Mari con Gazza La Randa.

Nell'ottava corsa con i mezzosangue, successo per Enrico Bruschelli su Quintiliano che ha dovuto fronteggiare l'attacco di Andrea Mari su Quietness, terzo Adrian Topalli con Istrix.

Secondo successo di giornata per Andrea Mari con Orafo nella nona corsa per mezzosangue; inutili gli attacchi di Jacopo Pacini con Leppidoro e di Gianluca Mureddu con Quanto Vali.

Nella decima corsa riservata ai purosangue, seconda vittoria di giornata per Giuseppe Zedde con il cavallo Biliardino, secondo Federico Arri su Giorgio, terzo Sebastiano Murtas con Jack Russell. Molto bella l'undicesima corsa per purosangue con un emozionante testa a testa tra Jacopo Pacini con Pong e Alessio Migheli con Cabronsita che alla fine hanno avuto la meglio, terzo Massimo Columbu con Marte; assente il cavallo Il Corvo.

La dodicesima corsa per mezzosangue è stata vinta con una bellissima rimonta da Sanna con Powell, secondo Salvo con Opinione di Gallura, terzo Giosuè Carboni con Porto Alabe.

Molto laboriosa la mossa della tredicesima ed ultima corsa con cavalli mezzosangue a causa dello scambio di frustate tra Adrian Topalli e Sebastiano Murtas. Alla fine è statoAndrea Coghe con Magic Tiglio a vincere, secondo Jonatan Bartoletti con Odorico, terzo Adrian Topalli con Quazz Demanu; assente in questa corsa Nespolo De Bonorva.




www.collegiodeicapitani.it