giovedì 6 marzo 2014

Anche il Palio nelle celebrazioni dell'Expo 2015 a Milano


Continua senza sosta il lavoro di avvicinamento ad Expo2015 per far diventare il Monferrato una nuova regione turistica sempre più attraente e ricercata dal turista italiano e straniero."Asti e il Monferrato potranno avere un ruolo da protagonisti nei prossimi anni nel panorama turistico internazionale - affermano il Sindaco di Asti Brignolo e l'Assessore al Turismo Cerrato  -e per raggiungere questo obiettivo occorre stringere alleanze con le Langhe, con Torino e chiaramente con Milano". 
In queste settimane si stanno alternando incontri con tour operator italiani e stranieri, agenzie di viaggio e operatori locali. In via di definizione azioni di co-marketing con le Ferrovie dello Stato, con Alitalia e con vettori locali. "il 2015 deve essere preso come l'anno in cui la nostra rete di accoglienza dovrà funzionare alla perfezione- sottolinea Cerrato  - il turista che arriverà a Torino o Milano dovrà essere a conoscenza di tutti gli eventi che si svolgono in Langhe e Monferrato. Asti sara' il luogo ideale da cui partire per conoscere tutta la regione". 

In quest'ottica nei giorni scorsi si svolto un incontro in Comune ad Asti con l'Assessore Cristina Stancari della Provincia di Milano. Promozioni reciproche sui due territori con un obiettivo comune ovvero incrementare i flussi turistici e i giorni di permanenza sui due territori. Si inizierà con una sfilata del Palio e la partecipazione di Casa Monferrato a Milano e l'ospitalita' di laboratori "bio" ad Asti in occasioni di Vinissage. Contemporaneamente si sta definendo il palinsesto delle manifestazioni che si svolgeranno nel periodo maggio-ottobre 2015 nel Comune di Asti per arrivare entro l'estate ad avere un calendario degli eventi 2015 di Monferrato+Langhe+Torino.