giovedì 6 marzo 2014

Una grande serata di festa per "Talenti in Borgo!"



Una meravigliosa serata quella che si è svolta sabato sera, primo marzo, la prima edizione, nonché la prova di tante altre belle iniziative rivolte ai ragazzi, pensate e fortemente volute dall’ Associazione Borgo San Lazzaro, con il coinvolgimento di realtà esistenti nel quartiere.


Dedicata interamente ai giovani talentuosi, ha avuto come filo conduttore, il coinvolgimento, di tutti coloro, che sul territorio della Parrocchia di San Domenico Savio, credono nelle potenzialità dei ragazzi.

“Vedere tutti questi giovani insieme e tutte queste realtà coinvolte in un unico progetto, e’ stata una cosa meravigliosa” ha ribadito il rettore Carlo Biamino.

Non sono mancati gli interventi di Bruno Scavino, presidente dell’U.S.C. e di Silvana Guiotto, presidente dell’Associazione Creando Insieme, preziosi collaboratori. Proprio loro hanno sottolineato l’importanza di unire le forze, e lavorare per migliorare la qualità di vita dei ragazzi e dell’intero rione.

Alla presenza dell’Avv. Pasta e di Enzo Clerico, Capitano del Palio, si è voluto dare un forte segnale di crescita del quartiere Asti – Est.

La manifestazione si è aperta con i canti del “Coro Famiglia”, guidato dai maestri Mauro e Nuccia, dal piccolo coro dei bimbi di San Domenico, guidato da Noemi e sulle note dei canti si è esibito lo sbandieratore Fabrizio Lano, veramente spettacolare.

Una frase di San Giovanni Bosco, rivolta al piccolo Domenico Savio, ha toccato tutti i cuori…”vedo che hai buona stoffa !! e con questa stoffa cucirò un bell’abito per il Signore !!” …E che stoffa nei Giovani che si sono esibiti ! Il pubblico, numerosissimo, caloroso, è stato coinvolto in canti, balli, numeri di magia, persino nella realizzazione di un’acconciatura, da parte di una studentessa-parrucchiera! Il tutto contornato dai piccoli sbandieratori e musici

“Un evento riuscito alla grande!” ha sottolineato Silvio Quirico, l’ideatore della serata; “al di sopra di ogni aspettativa, è stata una vera sfida, in un campo a noi sconosciuto”. Ci siamo trasformati in registi, tecnici, cameramen, fotografi, per realizzare uno spettacolo all’altezza dei ragazzi che si sono messi in gioco.

La gioia e l’approvazione, di coloro che hanno assistito allo spettacolo, ci ha confermato il buon lavoro svolto.

Ci sono voluti mesi di collaborazione, di tempo dedicato, affinchè nulla fosse lasciato al caso. Silvio Quirico ha tenuto con grande tanacia, le fila, con la collaborazione di Silvana Guiotto, Martina Lovece, Simone Graziano, gli ultimi citati, favolosi presentatori, si è arrivati con anima e cuore all’evento finale.

Un doveroso ringraziamento, va rivolto ai giovani tecnici del CGS, con a capo Fabio Grandi, al C.S.V. per la stampa di tutte le locandine e soprattutto a Don Dino e Don Mario, che sempre ci sostengono e ci approvano, con grande entusiasmo. Infatti, Don Mario, alla fine della serata, ha confermato, con queste parole “questo grande progetto di unione, era già un sogno del nostro amato Don Giacomo, un sogno che si sta realizzando. Il nostro prossimo obiettivo, sarà la realizzazione dei festeggiamenti patronali del borgo, che si svolgeranno a inizio estate”.