martedì 11 marzo 2014

Pasta: "Il pittore del Palio sarà un nome importante"

Si incomincia a parlare del Palio 2014. Il primo atto ufficiale, come si sa, sarà la nomina e la presentazione del Maestro del Palio.
Chi succederà a Sciavolino, il pittore del drappo 2013 che è andato alla Torretta? A tal proposito, l'Assessore al Palio Alberto Pasta incomincia a darci qualche indiscrezione: "Entro fine marzo - dice - sveleremo il nome del maestro del Palio. Per ora posso dire che si tratta di una grande sorpresa e di un grosso nome, che darà lustro alla nostra Festa".
In attesa di conoscere il nome del Maestro del Palio 2014, l'Assessore ci aggiorna sul lavoro da fare in vista del 21 settembre: "Siamo sempre in attesa di terminare il Consorzio di Tutela del Palio - afferma - che dovrà passare al vaglio della Giunta Comunale prima di essere discusso al Consiglio del Palio". Anche per quanto riguarda la questione delle immagini televisive, e dei diritti sulla manifestazione, Pasta afferma che tutto il progetto sarà gestito dal nuovo Consorzio di Tutela del Palio.
Continuano intanto le riunioni della commissione congiunta per la revisione del regolamento del Palio: dopo un incontro introduttivo, prossimamente si entrerà nel merito dei problemi.