giovedì 23 gennaio 2014

Torna la seconda edizione del concorso di acconciatura del Palio di Asti


Si terrà lunedì primo dicembre 2014, all'Università di Asti, la premiazione del secondo concorso di acconciatura del Palio di Asti. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Asti, quest'anno si vuole avvalere di una più forte collaborazione con la commissione artistica del Collegio dei Rettori. Saranno infatti due le classifiche che verranno premiate al termine della manifestazione: una dedicata agli acconciatori professionisti e un riconoscimento riservato a coloro che invece lavorano all'interno dei comitati in maniera volontaria e spinti dalla passione per la Festa.
Il concorso 2013, che ha visto partecipare 17 acconciature di oltre 8 comitati Palio diversi, è stato vinto dal negozio Glamour di Gigliola Mezzano, che ha vinto per Santa Maria Nuova.
"Lo spirito di questa iniziativa - svela il promotore del concorso Raffaele Giugliano, presidente della commissione consiliare commercio - è quello di aprire sempre di più il Palio e  le sue tradizioni al mondo economico e produttivo della città. Il Palio deve essere, oltre che un momento di ricordo delle origini astigiane, anche un modo per dare slancio e impulso alla nostra economia. Quest'anno, infatti, vogliamo legare questa manifestazione a una serie di eventi che si terranno sul territorio per rilanciare il commercio cittadino".