venerdì 17 gennaio 2014

La Cattedrale ufficializza Mulas: "Voglia" di vincere

Anche se la notizia era già stata data da tempo, arriva oggi l'ufficializzazione da parte della Cattedrale di Silvano Mulas. A comunicarlo è direttamente il nuovo rettore Flavio Arnone che commenta la scelta in maniera del tutto positiva: "Abbiamo stretto con Silvano un rapporto di collaborazione che esisteva già da tempo. Quella di Mulas è stata una opzione condivisa subito prima dalla commissione corsa e poi da tutto il Comitato".
Il neo rettore, quindi ha avuto sin da subito le idee chiare: "Voglia" è il soprannome di Silvano, e tanta è la "Voglia" per noi di vincere il Palio dal 1977. Più comunanza di intenti di così". Arnone ha da tempo un rapporto di amicizia personale con Silvano Mulas, i due infatti spesso si ritrovano a giocare spesso insieme a calcetto. Ma a settembre, ovviamente si farà sul serio: "Abbiamo molte cose su cui lavorare, tra cui diversi cavalli che Mulas ci proporrà in vista del Palio" sicuramente le occasioni per testare i vari cavalli non mancheranno con oltre sette corse in programma da qui a settembre.
La presentazione del fantino, probabilmente, arriverà a febbraio: ma sono molte le iniziative che la Cattedrale sta mettendo in atto per tutto l'anno."Oltre al classico Gustadom, quest'anno faremo anche un Gustadom in occasione della Fiera del Tartufo, a Novembre. Un appuntamento a cui abbiamo pensato molto negli ultimi anni ed ora possiamo mettere in pista".
Primi mesi davvero caldi, quelli di Arnone dopo l'elezione a rettore: "Certo l'impegno è cresciuto, ora non penso solo più alla commissione cavallo ma a tutti i molteplici impegni che il Palio porta con sè. Diciamo che almeno un'ora al giorno, tutti i giorni, è dedicata al mio rione e alla Festa in generale".