lunedì 27 gennaio 2014

Superprestige: si preannuncia un'ampia partecipazione


Giovedì 16 Gennaio la sede dell’Albatros Comunicazione ha ospitato la prima riunione del “Superprestige” 2014, collaudato “file rouge” di manifestazioni a “respiro” paliofilo che, per la “regia” di Albatros Comunicazione, si svilupperà - per la sua 18a edizione - da Febbraio ad Ottobre quando al Teatro Alfieri, insieme all’elezione della “Damigella” 2014, si premieranno i 5 Comitati Palio meglio classificati.

Una dozzina i Comitati nell’occasione rappresentati, dato che lascia ipotizzare una partecipazione in linea, se non superiore, con le fortunate precedenti edizioni. Il secondo incontro è in programma per la serata di Lunedì 3 Febbraio (c/o la sede di Albatros Comunicazione) quando si chiuderanno le iscrizioni (con relativo sorteggio) del 15° Torneo di bocce (10/17 Febbraio al C.D.C.) al quale in prima battuta hanno si sono già iscritti Torretta (impostasi nel 2013), S.Marzanotto, S.Martino/S.Rocco, D.Bosco e S.Paolo.


Sempre a partire da Lunedì 3 Febbraio i Comitati Palio potranno comunicare la data preferita per la fase di qualificazione del 17° Torneo di Bowling (24 Marzo /4 Aprile al “Red & Black”) che ha finora raccolto una decina di adesioni: oltre a S.Pietro (tris di vittorie tra 2011 e 2013) ci saranno sicuramente in pista Baldichieri, D.Bosco, Moncalvo, S.Damiano, S.Marzanotto, S.Paolo, S.M Nuova, Torretta e Viatosto. In pista ci andranno anche i borghigiani "Under 13 (nati dopo il 1° Gennaio 2001) che porteranno in dote ai rispettivi comitati i punti conquistati.
Per il completamento delle iscrizioni al Torneo di Bowling - 3° Mem. “Mara Sillano” ci sarà comunque tempo fino a Lunedì 3 Marzo quando si chiuderanno i termini per partecipare anche ai Tornei di Volley (Mem. “Italo Bologna” - “A. Brofferio” e Palazzetto Sport dal 22 Aprile al 2 Maggio), Calcio a 5 (Mem. “Matteo Sobrino” - Palazzetto dal 7 al 28 Maggio) e Basket (“Marcolino Ercole” - Palazzetto dal 3 al 10 Giugno).
Del “Superprestige” 2014 faranno anche parte la 29a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Domenica 4 Maggio, la 29a “StraAsti” di Venerdì 30 Maggio (classifiche che nel 2013 - tra i Comitati Palio - avevano visto primeggiare S.Pietro e D.Bosco) ed il 26° “Torneo dei Borghi di Calcio a 5” - Mem. “Matteo Sobrino” in programma al Palasport da Mercoledì 7 a Mercoledì 28 Maggio (C.Alfero vincitore nel 2013).
Per questa manifestazione sono previste novità circa i limiti di tesseramento così come avviene già da diversi anni per i Tornei di Volley e Basket. Alla prossima edizione del Torneo dei Borghi di calcio a 5 potranno prendere parte solo giocatori nati e residenti in provincia di Asti con la possibilità per i singoli Comitati Palio di tesserare un numero da definire (lo deciderà a breve una apposita commissione) di giocatori che non rispondano a questi requisiti. In occasione della serata finale toccherà a Tanaro e Cattedrale affrontarsi nella sfida del “ventennale” con in campo i giocatori che dettero vita il 1° Giugno 1994 alla finalissima (vinsero per 7-6 i tanarini) del 7° Torneo dei Borghi di calcio a 5”.

L’epilogo del "Superprestige" 2014 è previsto per Venerdì 24 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio a .. Teatro”; titolo vinto nel 2013 da Alessia Bertana (Moncalvo) che aveva preceduto Elisa Celeste Ragusa (Nizza M.to), Alice Trocello (S. Paolo), Anna Marra (S.Pietro) e Sara Trinchero (D.Bosco).