sabato 11 gennaio 2014

Sabato 25 gennaio la XXIII edizione del premio bancarella



La rievocazione dello storico "Mercato del Santo" prende vita la terza domenica di settembre, arricchendo con i suoi colori un fine settimana all'insegna dell'atmosfera medievale.
Le bancarelle del mercatino del Palio cercando di rispettare il più possibile i dettami del Codice Catenato, ogni anno mettono in bella mostra oggettistica che richiama i materiali in uso nell'epoca medievale, quali legno, juta, cordame, tessuti, feltro, rame, peltro, terracotta, pietra, carta.

Nel 1990, su suggerimento di Lino Famiglietti, Rettore del Borgo Viatosto, è stato ideato il "Premio Bancarella".

Anche quest’anno il Borgo Viatosto si appresta ad incoronare il vincitore di questa bella manifestazione che quest’anno festeggia ben 23 anni.

Il Premio Bancarella è un riconoscimento volto ad incentivare e premiare l'abilità artigianale di quel Rione, Borgo o Comune che di anno in anno, durante la rievocazione del mercatino in piazza San Secondo, meglio riesce a rappresentare l’epoca medievale , attraverso l'allestimento della propria bancarella, i materiali utilizzati e l'oggettistica esposta.

Vengono anche assegnati riconoscimenti per la migliore tipologia bancarella, la migliore oggettistica artigianale ed il migliore oggetto artistico.

La serata si svolgerà sabato 25 gennaio 2014 presso il Ristorante “da Mariuccia” Str. Pratomorone 23 Tigliole d’Asti. Inizio ore 20:30.

Il Borgo Viatosto vi aspetta numerosi.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il Rettore Roberto Boero 335 6514153 e Stefano Donà 335 8393145.