sabato 11 gennaio 2014

Collegio dei Rettori: incaricate tutte le commissioni

Durante la prima riunione del 2014 del Collegio dei Rettori, presieduto da Marco Gonella, sono state formalizzate le cariche in seno al Collegio stesso. Ad affiancare Gonella, saranno come vicepresidenti, Silvano Ghia (San Paolo), Massimo Bonino (Baldichieri) e Maurizio Rasero (Tanaro). Tesoriera del collegio è Nicoletta Sozio (Santa Caterina), segretaria Maria Teresa Perosino (San Silvestro) Alla commissione corsa va Filippo Raimondo (Moncalvo), mentre all'artistica siederà Loredana Beltrame (San Pietro). Commissione immagine e marketing presieduta da Carlo Biamino (San Lazzaro) e Maria Teresa Peerosino, mentre alla commissione sbandieratori ci sarà Roberto Boero (Viatosto). Chiude l'organico di nuovo Silvano Ghia alla commissione bancarella.
E stata formalizzata anche la commissione che proporrà le modifiche al regolamento del Palio nell'ottica di una maggiore sicurezza. Ne fanno parte per il Cdr il presidente Marco Gonella e il rettore di Nizza Pierpaolo Verri. Ci sarà anche l'Assessore al Palio e il  Capitano del Palio, il presidente della commissione tecnica e di quella veterinaria. La segreteria sarà tenuta da un membro dell'Ufficio Palio.
Il Collegio dei Rettori ha anche affrontato nella sua prima assemblea, anche la questione della produzione tv delle immagini del Palio. "Stiamo cercando di approntare un progetto per cercare di produrre in proprio le immagini del Palio di Asti - ha detto il presidente Gonella - valutiamo ora le possibili fonti di finanziamento per mettere in atto la produzione e le figure professionali che potranno collaborare ed operare per la diretta tv".
Il Collegio dei Rettori ha parlato anche delle date per le corse allo stadio di quest'anno: verranno formalizzate nei prossimi giorni.