lunedì 13 gennaio 2014

San Marzanotto organizza la cena del cavolo e premia la "cavolata paliesca" dell'anno

I cavoli, si sanno hanno molte proprietà terapeutiche, ma mai ortaggio è più bistratato nella letteratura italiana. Lo sa bene il Comitato Palio di San Marzanotto, che ha deciso, di dedicare all'ortaggio una cena a tema, che si terrà sabato primo febbraio alle 20.30 nel salone parrocchiale di San Marzanotto paese.
"Intendiamo organizzare questa serata per celebrare le varie virtù terapeutiche del cavolo - afferma il rettore Felice Sismondo - alcune ricette a base di cavolo sono state suggerite dagli amici, ma per interpretare al meglio la nostra tradizione chiediamo la collaborazione di tutti. Aspettiamo quindi le gradite proposte di tutti presso i negozi di alimentari di San Marzanotto paese o lasciare un vostro recapito per essere ricontattati".
"Una referente dell'Asl - aggiunge Mariangela Cotto - sarà presente alla serata per parlare delle innumerevoli virtù benefiche del cavolo"
Ma non finisce qui: la serata sarà anche l'occasione per consegnare l'ambito premio che andrà a suggellare la "cavolata" dell'anno in ambito paliesco: una giuria formata dai giornalisti del settore stabilirà chi meriterà il prestigioso riconoscimento. "Abbiamo pensato - ha concluso il rettore - di avvalerci della gentile collaborazione della testata on line "Il Canapo" chiunque abbia una segnalazione o una candidatura su chi potrebbe meritare il riconoscimento, può segnalarlo a redazione@ilcanapo.com".
Il menù della serata prevede Capunet "Involtini ripieni", insalata di cavolo con bagna cauda, flan di cavolfiore, agnolotti della tradizione, cavolo a sorpresa, dolce del cavolo, vino e acqua.

Il prezzo della cena è di euro 15: le prenotazioni (entro il 25 gennaio) possono pervenire a Mariangela Cotto 3357586326, Stefania Cotto 3389864712, Carlo Sabbione 3478753146, Olga Maggiorotto 014130441, Alimentari Baratta 0141355370 e Alimentari Scapin 0141291010