martedì 28 gennaio 2014

Sarà Silvio Ciuccietti a disegnare il menù della serata del Cavolo, sabato a San Marzanotto

Mancano pochi giorni alla "Cena del Cavolo", che il borgo San Marzanotto organizza sabato sera nel salone parrocchiale di San Marzanotto.

La serata servirà anche percelebrare le varie virtù terapeutiche del cavolo: per l'occasione, infatti, interverrà al conviviale Caterina Bo, del servizio nutrizione dell'Asl che parlerà delle proprietà terapeutiche e dietetiche di questo ortaggio.
Ma la sorpresa più gradita è sicuramente quella del menù della serata, firmato da Silvio Ciuccietti, già pittore del Palio 2006. "E' una bella sorpresa - afferma Mariangela Cotto - il fatto che il maestro, nonostante la sua salute, abbia voluto onorarci di una sua testimonianza. Siamo molto contenti e il suo contributo impreziosirà ulteriormente la serata".
La serata sarà anche l'occasione per consegnare l'ambito premio che andrà a suggellare la "cavolata" dell'anno in ambito paliesco: una giuria formata dai giornalisti del settore  (Alessandro Franco del Canapo, Massimo Elia della Nuova Provincia, Elisa Schiffo della Stampa e Laura Avidano della Gazzetta d'Asti)  stabilirà chi meriterà il prestigioso riconoscimento. "Abbiamo pensato - ha concluso il rettore - di avvalerci della gentile collaborazione della testata on line "Il Canapo" chiunque abbia una segnalazione o una candidatura su chi potrebbe meritare il riconoscimento, può segnalarlo a redazione@ilcanapo.com".
Il menù della serata prevede Capunet "Involtini ripieni", insalata di cavolo con bagna cauda, flan di cavolfiore, agnolotti della tradizione, cavolo a sorpresa, dolce del cavolo, vino e acqua.
Il prezzo della cena è di euro 15: le prenotazioni (entro il 25 gennaio) possono pervenire a Mariangela Cotto 3357586326, Stefania Cotto 3389864712, Carlo Sabbione 3478753146, Olga Maggiorotto 014130441, Alimentari Baratta 0141355370 e Alimentari Scapin 0141291010