domenica 12 gennaio 2014

Abbiategrasso: in cammino con la Stella, sfilata dei magi per le vie cittadine



Come ora mai da tradizioni il 6 gennaio giorno della Epifania e festa dei Re Magi, la Fondazione per la Promozione dell'Abbiatese il comune di Abbiategrasso in collaborazione con l'Associazione Amici del Palio, il Gruppo Alpini di Abbiategrasso e le parrocchie cittadine, hanno organizzato "In Cammino con la Stella" sfilata dei Magi per le vie cittadine.
Grazie al bel tempo è stato un tripudio di persone assiepate nelle vie per attendere il passaggio della cometa accompagnata dai pastori, dalla Natività e dai Magi a Cavallo.
La sfilata dei Magi attorno alle ore 16,00 si è recata nella Basilica di Santa Maria Nuova, dove si è tenuta una breve funzione Religiosa. Al termine della funzione tutti i partecipanti e i cittadini si sono recati nella vicina piazza Marconi dove l'organizzazione aveva preparato una merenda a base di te caldo, cioccolata, vin brulé e panettone.
La merenda è stata allietata dalle melodie natalizie della banda cittadina G. Garibaldi, alla manifestazione presenti anche molte Autorità cittadine in primis il sindaco Gigi Arrara