venerdì 3 maggio 2013

Siena, primo maggio intenso con le corse a Monteroni



Ben 10 sono state le batterie disputate di cui 6 con cavalli mezzosangue e 4 invece riservate a cavalli purosangue. Protagonisti di giornata sono stati Andrea Mari e Alessio Corda con due vittorie a testa. Nella prima corsa con cavalli mezzosangue, vittoria senza problemi per Antonio Siri con Quit Gold che ha condotto senza problemi la corsa.

Al secondo posto si è piazzato Alessandro Chiti con Fogosu mentre al terzo Giuseppe Angioi con Quasas. Da registrare in questa corsa uno scambio di nerbate molto ''acceso'' tra Bastiano Sini e Alessandro Chiti che anche a corsa finita hanno discusso in maniera molto animata.

Alla fine tutto è poi rientrato nella normalità. Nella seconda corsa, sempre con cavalli mezzosangue, vittoria per Simone Mereu con Narcisco, secondo Valter Pusceddu con Akcent (impressionante lo spunto in partenza dalla rincorsa), terzo Andrea Coghe con Magic Tiglio.

Nella terza corsa, la prima riservata a cavalli purosangue, bellissima vittoria in rimonta per Francesco Caria e Bacio Blu che hanno preceduto Andrea Coghe con Mangiaguadagni e Giuseppe Zedde con Albano. Bellissimo l'assolo di Andrea Mari con Orafo nella quarta corsa con cavalli mezzosangue nonostante gli attacchi di Valter Pusceddu con Oscar Sauro e di Alessandro Chiti con Leppidoro.

Nella quinta corsa, la seconda riservata ai purosangue, ancora un successo per Andrea Mari in groppa a Bettini, secondo Valter Pusceddu con Umalese, terzo Luca Minisini con Brio della Rocchetta.

Buona affermazione per Alessio Corda con Esculapio da Clodia nella sesta corsa con cavalli mezzosangue, secondo un ottimo Giuseppe Angioi su Insomma, terzo Antonio Villella su Pantofola. Bellissima la settima corsa con cavalli purosangue con la sorprendente vittoria di Alessandro Colombati su Teddy che veramente sul filo di lana hanno beffato Ireneo Cabiddu con Gold (alla fine giunti terzi) che avevano condotto in testa tutta la corsa. Al secondo posto Andrea Mari su Raioli.

L'ottava corsa con cavalli mezzosangue è stata caratterizzata dall'assolo di Valter Pusceddu e Nino's che hanno preceduto Giuseppe Zedde con Powell e Simone Mereu con Boscaglia da Clodia. Nella nona corsa, bella rimonta di Dino Pes con Guglielmino che, con una traiettoria tutta esterna, ha dimostrato veramente di avere un altro passo rispetto agli altri. Al secondo posto il solito Valter Pusceddu con Seggiano mentre al terzo Alessandro Chiti con Augustino. Infine, nella decima ed ultima corsa riservata ai mezzosangue, seconda vittoria di giornata per Alessio Corda su Perredda che ha preceduto Antonio Siri su Manioca e Ferrari su Noregino. In una giornata in cui molto pochi erano i cavalli iscritti all'Albo, gli osservati speciali erano i fantini. Da rimarcare le ottime prestazioni- oltre dei già citati Mari e Corda- di Valter Pusceddu, Francesco Caria, Giuseppe Angioi, Alessandro Colombati e Antonio Siri.

www.collegiodeicapitani.it