mercoledì 1 luglio 2015

Siena, quarta prova alla Civetta



Si è tenuta questa mattina, mercoledì 1 luglio alle 9, la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio 2015 che si corre in onore della Madonna di Provenzano.

L'ordine di ingresso tra i canapi è stato invertito rispetto a quello di assegnazione dei cavalli: Leocorno, Torre, Selva, Nicchio, Pantera, Civetta, Oca, Onda, Valdimontone e Tartuca di rincorsa.

Con una situazione all'interno dei canapi più tranquilla rispetto a quella della terza prova di ieri sera, e dopo che, come ormai consuetudine, il mossiere Bartolo Ambrosione ha fatto uscire per una volta i cavalli, ottimo scatto al via di Oca, Onda e Pantera.

Onda che con Alberto Ricceri detto Salasso prende la testa e allunga prima di venire superata al secondo casato dalla Civetta, che va a vincere la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio con Valter Pusceddu detto Bighino su Roba e Macos.

Questa sera, alle ore 19.45, si correrà la prova generale, preceduta dalla tradizionale "carica" dei Carabinieri a cavallo, e nella quale l'ordine di ingresso ai canapi delle Contrade seguirà quello di orecchio dei cavalli al momento dell'assegnazione: Torre, Pantera, Leocorno, Valdimontone, Civetta, Onda, Tartuca, Selva, Oca e Nicchio di rincorsa.
L'ordine di ingresso tra i canapi della quarta prova
(contrada, cavallo, manto, sesso, anni, fantino)

TARTUCA - MOCAMBO Baio C 10 - Carlo Sanna detto Brigante
VALDIMONTONE - PORTO ALABE Sauro C 7 - Massimo Columbu detto Veleno
ONDA - OSAMA BIN Baio C 8 - Alberto Ricceri detto Salasso
OCA - OPPIO Grigio C 8 - Francesco Caria detto Tremendo
CIVETTA - ROBA E MACOS Baio C 5 - Valter Pusceddu detto Bighino
PANTERA - QUINTILIANO Baio C 6 - Jonatan Bartoletti detto Scompiglio
NICCHIO - OCCOLE' Baio C 8 - Giovanni Atzeni detto Tittia
SELVA - QUIT GOLD Baio C 6 - Luigi Bruschelli detto Trecciolino
TORRE - MOROSITA PRIMA Baio oscuro F 10 - Andrea Mari detto Brio
RINCORSA LEOCORNO - MISSISSIPPI Baio C 10 - Elias Mannucci (esordiente)