martedì 7 luglio 2015

San Pietro festeggia la promozione in A2


Ieri ad Ascoli Piceno una giornata da ricordare per il Gruppo Musici e Sbandieratori del Borgo San Pietro: dopo soli tre anni di iscrizione nella Federazione Italiana Sbandieratori e alla loro seconda partecipazione al Torneo di Qualificazione, il gruppo ha ottenuto ieri durante la Tenzone Bronzea la promozione in A2 e parteciperá cosí alla Tenzone Argentea 2016.
Dopo i buoni risultati ottenuti dal gruppo under durante i Campionati Giovanili due settimane fa, la soddisfazione in casa rosso verde é tanta e si pensa già alle prossime gare.
Il Gruppo ha ottenuto tre medaglie sulle cinque specialitá disponibili: argento per la Piccola Squadra (punti 17.05) e due bronzi nelle categorie di Grande Squadra e Musici (rispettivamente con punti 16.25 e 11.81). A queste si aggiungono gli ottimi piazzamenti per il Singolo di Davide Mancuso (settimo posto con punti 15.71) e per la Coppia di Davide Mancuso e Ruben Gamba (che per pochi centesimi sfiora il podio, aggiudicandosi un quarto posto con 15.98) che hanno permesso di ottenere il secondo posto nella Classifica Combinata, valendo così l'ammissione alla Tenzone Argentea 2016.
"Il risultato di ieri è il frutto di un lavoro lungo anni, della costanza del responsabile Andrea Benedetti e dei suoi collaboratori, della passione per bandiera, chiarina e tamburo degli atleti e dei sacrifici di tutti, in primis il Comitato Palio Borgo San Pietro- questo il commento entusiasta del rettore Alessandro Sabatini -  siamo passati da arrivare ultimi al Palio degli Sbandieratori alla promozioni in A2 di ieri in una decina di anni, cementando un nucleo di veterani con gli importantissimi innesti delle giovani leve, mettendo il senso di appartenenza e l'amore per i colori rosso e verde prima di tutto".
"Siamo estremamente soddisfatti e felici per questo risultato che ha dell'incredibile, centrare una promozione alla seconda nostra partecipazione dopo averla sfiorata con il terzo posto del debutto.
Siamo entusiasti di portare lustro e onore non solo al nostro amato Borgo ma anche alla città di Asti, "giovane neopotenza" del mondo della bandiera".
Il Responsabile del Gruppo Andrea Benedetti e i suoi collaboratori Luca Quaglia e Denis Carrer, orgogliosi e soddisfatti per le ottime prestazioni, confermano il buon funzionamento della squadra che si é formata in questi ultimi anni. Il Comitato ringrazia tutti i medagliati, che porteranno ad ottobre i colori rosso e verde fino a Shanghai: i musici Benedetti Stefania, Bolato Alice, Borgo Alessandro, Capra Elena, Cataldi Francesca, Cataldi Giulia, Demaio Eleonora, Di Sarno Giada, Grieci Giulia, Modica Elisa, Pozzo Sonia, Quaglia Luca e Volpato Sara e gli sbandieratori Amodeo Luca, Benedetti Andrea, Bilotta Antonio, Di Filippo Lorenzo, Gallina Andrea, Gamba Ruben, Grieci Alessandro, Mancuso Davide, Pellegrino Luca, Sabatini Alessandro, Scarabello Davide e Vola Flavio.