domenica 26 luglio 2015

Dino Pes vince il Gran Premio del Collegio dei Rettori


Continua la striscia di risultati positivi per Dino Pes: dopo aver fatto ben vedere durante la riunione delle corse di giugno, "Velluto" bissa il successo andando a segno anche durante il Gran Premio del Collegio dei Rettori, che si è svolto ieri sera allo stadio Censin Bosia.

Come di consueto, la riunione di mezza estate è particolarmente osservata dagli addetti ai lavori: molti i fantini e i cavalli al canapo in vista della corsa di settembre.
Dino Pes ha vinto la finale del Gran Premio al termine di una gara fatta di diversi avvicendamenti: dopo una buona partenza di Claudio Bandini, il cavallo via via scivola di posizione fino ad arrivare all'ultimo piazzamento. Buono invece lo spunto di Pes che riesce ad andare a vincere il Gp di giornata.
Durante le batterie di qualificazione, da segnalare le buone prestazioni di Andrea Chessa, che va a vincere la prima corsa, Ricceri, buon risultato nella seconda, dietro Di Piazza e Gessa che vince la terza e ultima. Buoni i risultati anche per Pusceddu, vittorioso nella prima corsa secca, Ballesteros, che si aggiudica la seconda, e Fabrizio Di Piazza, che bissa il successo in batteria con la conquista della terza corsa a disposizione.
Serata un po' meno fortunata per gli altri big: Zedde si piazza secondo nella corsa secca e Mulas arriva terzo in finale. Sesto Massimo Coghe nell'unica corsa disputata.
Serata invece di ordinaria amministrazione per Bircolotti, senza problemi di rilievo da risolvere. tranne l'uscita a scopi precauzionali dai canapi del cavallo montato da Flemma.