lunedì 20 luglio 2015

A Bientina successo per Bighino


Forra vince il Palio di Bientina, con Walter Pusceddu. Il fantino del rione San Paolo stacca così il secondo successo dopo il bis di Fucecchio.

Prima batteria: Puntone, Cilecchio, Santa Colomba, Forra, Quattro Strade
Santa Colomba non fa entrare tra i canapi la rivale Quattro Strade. prima partenza falsa con Forra e Quattro Strade che rimangono al canape. Va in testa Puntone, seguito da Forra e da Cilecchio mentre Quattro Strade rimane ferma al canape e non termina nemmeno i tre giri. Puntone mantiene la testa ma cade, insieme a Cilecchio. Prende la testa Forra che va a vincere la batteria nonostante il tentativo di ostacolo portato da Quattro Strade (indietro di un giro), al secondo posto Montiego, scosso di Cilecchio.Alla fine della batteria tensione tra i contradaioli rivali di Forra e Quattro Strade. Sono quindi in finale Forra e Cilecchio.

Seconda batteria: Guerrazzi, Centro Storico, Viarella, Villaggio
Prima partenza falsa. Va in testa Guerrazzi, seguita da Viarella, Villaggio e Centro Storico. Guerrazzi mantiene la testa ma nelle retrovie inizia la rimonta di Centro Storico che ha guadagnato poi la prima posizione. È iniziata poi una lotta per il secondo posto tra Guerrazzi e Viarella mentre Villaggio è rimasta più distanziata. Centro Storico ha vinto la seconda batterie, al secondo posto Guerrazzi, al terzo Viarella.

Finale: Forra, Cilecchio, Centro Storico, Guerrazzi
prende subito la testa Forra, seguita da Guerrazzi, Cilecchio e Centro Storico. Forra ha mantenuto la testa mentre Centro Storico ha guadagnato la seconda posizione e Guerrazzi ha ostacolato Cilecchio. Forra è andata a vincere di prepotenza precedendo Centro Storico. Cilecchio e Guerrazzi. Forra non vinceva dal 2003.

Francesco Zanibelli (Ok Siena)